Salve. Ho 37 anni. Ho eseguito l’ecografia a 20 sett. + 5 gg. Vorrei sapere se misure del feto (femmina) sono nella norma. BPD 48,8 – CC 181,0 – CM 5,4 – TCD 19,5 – TRIGONO 6,2 – CA 147,2 – LF 34,4 – OMERO 32,2 – VALUT. PESO 352 g. Visto che TCD e CA risultano al perc. più basso, vorrei assicurarmi che lo sviluppo sia giusto per epoca gestazionale. Sono preoccupata perchè sono rimasta incinta prendendo Yasminelle. Inoltre non sapendo che sono incinta nelle primissime settimane ho preso antibiotico Cefodox per 6 gg. Questa è la mia terza gravidanza. Ho due maschietti. Sono ipotiroidea, tsh nella norma dopo l’aumento del dosaggio di Eutirox. Grazie Cordiali saluti

Gentile Margherita,nessun problema per i farmaci assunti.
A riguardo della crescita fetale la inviterei a leggere il mio articolo riguardante la biometria fetale che può trovare anche nel mio blog.
Come ho già sottolineato infinite volte, non si può stabilire la crescita fetale senza valutare in maniera dinamica la biometria fin dalle primissime settimane.
Il diametro trasverso del cervelletto (TCD) ed i trigoni sono di dimensioni regolari.
Un saluto