Buongiorno, mi chiamo Valeria, ho 31 anni e sono alla 31° settimana + 4 giorni di gravidanza (questa è la mia prima gravidanza), sono in perfetta salute, donatrice avis, anche il mio compagno è sano… il 26 gennaio 2012 ho fatto l’ecografia del terzo trimestre, vale a dire quella di accrescimento… rammento che fino ad ora sia ecografie che analisi tutto perfetto!!!!!! Gli unici disturbi che ho avuto tanta nausea e pressione bassa… il 26 gennaio mi è stato riferito che il mio bimbo è piccolo per come dovrebbe essere adesso!!!! Praticamente è un bimbo di 30 settimane e non 31, è piccolino con questi riferimenti: afi=14 cm 0.0.=282,5 c.a.=259,5 lf=57,1 placenta posteriore normo inserta… con controllo ecografico tra 2 settimane vale a dire il 9 febbraio 2012… Dottore volevo sapere se tutto questo è normale?? Devo preoccuparmi?? Si sta nutrendo poco??? Il bambino presenta malformazioni??? Ah, ecografia morfologica tutto perfetto, niente di sospetto… La prego di rispondermi il prima possibile, sono molto preoccupata. La ringrazio tantissimo. Arrivederci

Gentile Valeria, la invito, se vuole, a consultare il mio articolo inerente la biometria fetale sul mio blog, sperando che possa trovare notizie utili. Ad ogni modo una settimana può non essere significativa.
Per cautela esegua una ecografia a distanza di una settimana per valutare l’incremento biometrico settimanale, possibilmente mediante eco di secondo livello.
Un saluto