Buongiorno. Ho scoperto di essere incinta soltanto ieri e ancora non so di quante settimane sono, ma sicuramente non ho ancora superato il terzo mese di gravidanza. Per il prossimo fine settimana avevo da tempo prenotato una vacanza con annessa passeggiata a cavallo di due ore. Premetto che non sono cavallerizza esperta e quindi richiedo sempre cavalli molto docili. Volevo sapere se poteva essere pericolosa anche una semplice passeggiata a cavallo o se, evitando ovviamente trotto e galoppo, potevo comunque concedermi una gita nel verde. Grazie

Gentile Monia, penso non vi siano ostacoli per una passeggiata a cavallo, ma ritengo indispensabile prima un controllo ostetrico. Auguri