Ho 32 anni e sono stata operata lo scorso 4 febbraio in laparoscopia
per l’asportazione di 3 cisti endometriosiche bilaterali. Dopo l’intervento
ho avuto perdite ematiche per 5/6 giorni. Il normale ciclo mi sarebbe dovuto
arrivare il 19 febbraio ma ad oggi ancora nulla. Sto cercando una gravidanza
e dopo 15 giorni dall’intervento ho avuto rapporti completi con mio marito.
Domanda: è normale il ritardo del ciclo dopo la laparoscopia o ci sono
possibilità di essere incinta? Pur considerandolo un po’ prematuro, oggi
(27/02) ho fatto un test di gravidanza ed è comparsa una riga rosa chiara
che poi però è scomparsa. Cosa devo pensare? Grazie

È normale avere irregolarità mestruali dopo la laparoscopia. Se il problema
persiste, le consiglio di ripetere il test di gravidanza. Se il test è
negativo, le consiglio di eseguire una visita con i colleghi che l’hanno
operata. Cordiali saluti