Nel 2002 sono stata sottoposta ad intervento al seno
(quadrantectomia) per carcinoma mammario con terapia adiuvante
chemioterapica (FEC). Ho assunto Decapeptyl per due anni e sono ancora in
cura con Tamoxifene (per cinque anni complessivi). Le mestruazioni sono
scomparse al 3 ciclo di chemio e non sono più tornate (all’epoca avevo 32
anni, ora ne ho 35). Vorrei sapere se c’è ancora la possibilità di tornare
fertile. Gli ultimi dosaggi ormonali davano FSH pari a 4.41 mU/ml,
Progesterone 0.62 ng/ml, Beta Estradiolo 22.0 pg/ml.
Grazie per una risposta

Gentile signora Miriam, anche se non si può dare un tempo ben definito per
un ripristino integrale dell’ovulazione, esiste quasi la certezza che la
sua fertilità ritorni. Auguri.