Salve dottore, da un mesetto a questa parte ho un problema, quando ho rapporti con il mio compagno, proprio nel punto dell’orgasmo ho dolori atroci all’ovaio. Infatti mi blocco e non riesco più a continuare il mio rapporto sessuale. Tengo a dirle che oggi però ho scoperto di essere incinta di un mese e mezzo. Questo potrebbe esserne la causa di questi dolori?? La prego, mi aiuti, sono disperata. Cosa dovrei fare, non dovrei avere più rapporti per nove mesi? Grazie in anticipo, Distinti Saluti

Gentile signora Marina,
dubito che il solo stato di gravidanza iniziale possa giustificare il dolore nel momento dell’orgasmo, quindi la invito a farsi controllare accuratamente onde diagnosticare meglio l’assetto dei suoi genitali interni nonché dell’apparato gastrointestinale. Cordiali saluti ed auguri.