Gentile Dottore, ho 39 anni ed ho eseguito una ecografia addominale completa, nelle conclusioni ho letto la frase seguente: “Utero normoflesso di normale morfo-volumetria ed eco-struttura.
Presenza a carico dell’annesso di sinistra di formazione anecogena complex di 3.9 x 3,7 cm da riferire a zona di displasia macrofollicolare meritevole di follow-up”.
A seguito di ciò, desideravo chiederLe: è qualcosa di cui debba preoccuparmi?
Sono comunque in attesa del ciclo mestruale.
Grazie Distinti saluti

Gentile signora Carmen, come chiaramente indica il referto, sono necessari ulteriori approfondimenti. Quindi niente preoccupazioni eccessive, ma solo prudenza. Auguri