Gentilissimo dottor Barletta,
ho 29 anni, mi sono sposata da poco e presto vorrei avere un bambino.
Soffro di displasia congenita dell’anca dx dalla nascita; sperando nella mancanza di altre anomalie cromosomiche nel futuro bambino che spero di avere, che possibilità ho che quest’ultimo abbia la stessa malformazione? Posso inoltre affrontare un parto naturale con tranquillità senza temere di rompere il delicato equilibrio che faticosamente ho conquistato in seguito
a quattro interventi? La ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti

Egregia Signora Teresa,
la displasia dell’anca è una malattia genetica complessa, la quale non
segue le leggi mendeliane, ma ha una trasmissione a penetranza incompleta,
qualche suo antenato sicuramente avrà avuto questo problema.
Mi mandi notizie sanitarie sulla sua famiglia, così potremmo fare una
consulenza genetica e prevedere se il nascituro erediterà tale malattia. cobarle@tin.it
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista