Salve, sono alla settimana 24 di gravidanza e, siccome mio marito si è bloccato con la schiena. ho dovuto spalmargli per tre giorni la crema Voltaren 2%. Subito dopo l’applicazione mi sono sempre lavata le mani, ma poi ho letto che non si può usare in gravidanza. Può succedere qualcosa al bambino?

Salve signora. Stia tranquilla: la concentrazione di farmaco nella formulazione topica (pomata, crema, etc.) è molto bassa. L’effetto è limitato alla cute trattata, ma non viene assorbita. Non ci sono pertanto rischi per il suo bambino.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.