Gentile Dott., ho 28 anni e sono mamma di un bimbetto di tre, purtroppo lo scorso mese ho subito un raschiamento, in quanto all’ottava settimana di gravidanza si è scoperta vuota la camera gestazionale. Ho ritirato ora l’esame istologico che specifica decidua ed endometrio con iperplasia gestazionale – aspetti compatibili con “esagerata reazione del sito placentare”??!! Chiederei solo di avere una spiegazione del risultato in termini più semplici. Cos’è l’iperplasia gestazionale? E perchè questa esagerata reazione del sito placentare? Come ultima domanda, posso ripensare ad una seconda gravidanza dopo il primo ciclo o forse almeno due? Grazie per la disponibilità nello spiegare cose, a voi forse così semplici, ma che a noi mamme creano mille pensieri.

Gentile signora, non si spaventi per questi “paroloni”. Si vuol semplicemente indicare quale probabile causa una esagerata reazione endometriale che avrebbe impedito il normale sviluppo ovulare, come se, nel costruire una casa, si fosse esagerato nello scavare le fondamenta, che alla fine avrebbero provocato il crollo. Auguri

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.