Lella

chiede:

Buongiorno, ho fatto la prima visita della gravidanza: sono a 5 settimane+1. Durante la visita si è vista la camera gestazionale, il sacco vitellino e gli echi embrionali. Cosa sono questi ultimi? Grazie

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, per echi embrionali in ecografia si intendono quelle immagini relative alla presenza dell’embrione, ovvero quello che diverrà prima feto a partire dalla dalla 12esima settimana di gestazione, ed in seguito dopo il parto il suo bambino. Può quindi rasserenarsi, poiché il referto compilato dal collega attesta essenzialmente che la gravidanza sta procedendo al meglio. Ritroverà spesso questa dicitura anche sulle prossime ecografie.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.