Buongiorno dottore, sono a 12 settimane di gravidanza e oggi stavo cambiando delle pile a un gioco di mio figlio quando mi sono accorta della fuoriuscita di liquido acido dalle stesse. Mi si sono sporcate le mani e me le sono lavate subito. Mi chiedo però – e sono molto preoccupata – se toccando questo acido posso aver danneggiato il bimbo che aspetto. Grazie.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, anche se è vero che alcune sostanze possono essere assorbite attraverso la pelle, nel suo caso sia la natura della sostanza che le modalità di contatto permettono di considerare trascurabili i rischi. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.