Salve dottore, ho scoperto un mese fa che la mia gravidanza si era interrotta all’ottava settimana. Ho fatto la terapia medica per l’aborto ritenuto e, a quindici giorni dalla terapia, al controllo ecografico mi hanno confermato che era tutto perfettamente pulito. Adesso mi chiedo se sia necessario attendere almeno il primo ciclo prima di riprovarci e quindi prendere precauzioni o se posso sentirmi già libera di cercare una gravidanza. Grazie mille per la risposta.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, è probabile che la possibilità di ottenere la gravidanza aumenti in seguito alla prossima mestruazione, ma serenamente fin da subito può iniziare a provare con rapporti liberi senza timore. In bocca al lupo.