Sono una donna di 35 anni operata 2 volte di adenoma ipofisario gh secernente. Mi ritrovo con un ipofisi che non funziona più, ma vorrei lo stesso diventare mamma, quindi le chiedo se è possibile??? E se fosse si, cosa devo fare? Grazie della sua attenzione

Gentile signora,
tutte le funzioni ormonali ipofisarie carenti o assenti possono essere supportate o sostituite da terapia esogena quindi, ottenuto un adeguato equilibrio somatotropico, nonché in presenza di una corretta funzione tiroidea e surrenalica, può tentare un concepimento, eventualmente con stimolazione gonadica e tecniche di procreazione medicalmente assistita presso un Centro con adeguata esperienza in merito. Cordiali saluti.