Gentili dottori, ho 33 anni e sto cercando di aver un bimbo senza risultato
(fino ad ora); il mio compagno ha fatto lo spermiogramma dove risultano
pochi e immobili spermatozoi!!! Io sto facendo un ciclo di clomid,
consigliato dalla mia ginecologa, per agevolare l’ovulazione (dato che
ho
un
ciclo che a volte supera i 35 giorni)… ma la mia paura più grande è dovuta
dall’utero subsetto diagnosticato in seguito a diverse ecografie… si può
avere una gravidanza normale pur avendo questa malformazione? Oppure devo
operarmi? La mia ginecologa mi dice che è possibile… ma ovunque leggo
di
aborti o di infertilità dovuta a questo problema…
Vi ringrazio già da ora

Gentile signora Lilly, il problema più che suo mi pare del marito. Per
tale ragione penso che andrologo e ginecologo dovrebbero lavorare assieme
sul caso, donde l’ultimo consiglio è quello di rivolgersi ad un centro per
la fecondazione assistita. Auguri