Salve, ho visto l’elenco degli operatori italiani accreditati dalla Fetal Medicine Foundation per la Translucenza Nucale, ma come posso fare a sapere quello che mi sta più vicino (Salerno) per un eventuale consulto?
Grazie

Tempo fa c’era un sito che consentiva di cliccare sulla regione di appartenenza e di trovare l’operatore accreditato più vicino. Poi probabilmente deve esserci stata qualche lamentela, per cui quelle che volevano essere informazioni sono state scambiate per pubblicità, che in campo medico non è consentita. Quindi anche da parte mia è difficile darle questa informazione. Posso suggerirle un sistema, forse complicato, ma efficace: l’elenco degli operatori è pubblico e viene aggiornato di continuo dalla Fetal Foundation di Londra e lo trova qui http://www.fetalmedicine.com/f-competence.htm cliccando sull’elenco degli Italiani. Poichè anche l’elenco dei medici italiani è consultabile on line, http://www.cercailtuomedico.it/ può uno ad uno vedere a quale ordine provinciale sono iscritti e trovare così quelli di Salerno o di città vicine. Posso dirle che presso il mio ospedale siamo accreditati in due operatori, il Dr Varvella ed io, l’ambulatorio per la NT viene fatto il mercoledì e il venerdì nel primo pomeriggio. Per prenotare 081 2549465 occorre la relativa impegnativa e non è previsto alcun ticket. Presso il mio studio è possibile effettuare l’esame come attività libero professionale privata intramoenia a pagamento.
Cordiali saluti.