Buongiorno, ho 28 anni e le scrivo perché negli ultimi mesi soffro molto per le coliche ovariche, soprattutto nella parte destra. Dopo aver effettuato la visita ginecologica mi è stato detto che le coliche avvengono durante l’ovuolazione e interessano la sede ovarica destra. Ho due domande: è possibile che la colica ovarica si presenti in seguito a un’infiammazione del colon? Avere coliche ovariche può dare problemi in termini di fertilità quando sarà il momento di cercare una gravidanza? Grazie

Gentile signora le “coliche ovariche” possono essere correlate a diverse condizioni patologiche, quindi bisognerebbe capire con esattezza qual è la reale eziologia alla base di tale condizione patologica e se ciò potrebbe quindi comportare qualche problema su una futura gravidanza. Inoltre, se avvengono in corrispondenza del periodo ovulatorio escluderei che sono correlate ad un problema intestinale. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.