Buongiorno, ho eseguito la morfologica mercoledì scorso. Ero alla
22+2 anche se ecograficamente il mio bambino è stato ridatato a 23+2.
Il dottore, molto scrupoloso e bravo, ha detto che era tutto ok, ma
io sono in ansia per le misure della Cisterna Magna, 7.8 mm. So che
sotto a 10 è da considerarsi normale, ma per l’età gestazionale del
feto/del mio Andrea risulta essere quasi al 95 percentile… può
trattarsi di idrocefalo o sindrome di Dandy -Walker? Grazie
dell’attenzione.. A titolo informativo avevo fatto la
villocentesi alla 11+3. P.S.: Internet dovrebbe essere vietato alle gravide!!!!!!! ;)

Gentile Camilla, direi che ha già tutte le informazioni necessarie. Se entro una certa
misura un parametro è considerato normale, deve esserci un motivo. Non
medicalizzi troppo la sua gravidanza e cerchi di non trasformare
un’esperienza meravigliosa in una straziante attesa. Cordiali saluti.