Gent.mo dottore, vorrei porle un quesito in merito all’utilizzo di inofolic combi. Ho 44 anni e dall’ultimo controllo ecografico non è risultato nulla di rilevante, tutto nella norma. La mia ginecologa mi ha prescritto inofolic combi 2 al dì, in quanto desidero un altro bambino. Premetto che ho cicli non proprio regolari, ma che variano dai 28 ai 35 giorni ogni mese. Adesso gli ultimi cicli erano assestati sui 30 giorni esatti. Dopo l’assunzione dell’inofolic niente. Questo mese è saltato e mi ha detto di assumere per 5 giorni dufaston 2 al dì. È possibile che la scomparsa del ciclo sia dovuta all’inofolic, anche se non soffro di ovaio policistico? Grazie per la risposta

Gentile Signora,la scomparsa del ciclo non può essere causata dall’inofolic. Se desidera la gravidanza, considerata la sua fascia d’età, forse sarebbe preferibile eseguire un’induzione dell’ovulazione farmacologica. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.