Elisa

chiede:

Buongiorno, sono Elisa e volevo un chiarimento. Il 25 agosto ho fatto un raschiamento perché il mio feto si era fermato alla sesta settimana. È andato tutto bene e il 29 mi è subito tornato il ciclo e non so se sia una cosa normale. Dal 29 agosto, inoltre, il flusso è molto intenso: è normale? Ho avuto già due gravidanze e non ricordo un ciclo così abbondante. Siccome è la prima volta che faccio un raschiamento, volevo rassicurazioni sul fatto che il flusso così sia normale. Grazie per la risposta.

Cara Elisa, normalmente subito dopo un “raschiamento” vi sono delle perdite ematiche che tendono a ridursi gradualmente nei giorni a seguire; se vi sono delle perdite abbondanti Le consiglio di effettuare un’ecografia di controllo per verificare se vi è materiale abortivo residuo in cavità uterina che potrebbe spiegare questo flusso abbondante.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.