Buonasera! Ho 31 anni e nel 2012 ho fatto una conizzazione per CIN2 con metodo LEEP. Adesso sono alla mia prima gravidanza e sono al secondo mese. Volevo chiedere: che problemi potrei avere durante la gravidanza? Può essere che debba fare un cerchiaggio più avanti? Grazie, sono molto preoccupata per eventuali complicazioni.

Buongiorno signora, generalmente nelle pazienti che hanno subito una conizzazione si preferisce fare il cerchiaggio cervicale. Molto però dipende dalla lunghezza del collo dell’utero. Non in tutte le donne, infatti, residua un collo dell’utero patologicamente più corto dopo interventi per CIN. Il suon ginecologo saprà indirizzarla verso la giusta strada, che cambia da caso a caso.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.