Gentili dottori,
siamo una coppia che dopo 3 iui e 2 fivet ancora non ha potuto provare la
gioia di avere un bimbo… alla prima fivet 3 ovuli su 3 fecondati e
trasferiti in prima giornata, riposo 10 gg e niente… seconda fivet, 9
ovociti, 4 più belli fecondati, 2 trasferiti e niente (in questi giorni) e 2
congelati, fatto riposo anche questa volta 1 settimana e niente, io faccio
un lavoro pesante e per coscienza ho preferito così… vorremmo chiedere
come mai non siamo arrivati a nulla di fatto, alla fine tra esami e
tentativi sono passati 5 anni… siamo in cura presso la clinica di
Padova. Una cosa volevo chiedere, ma i miei anticorpi antispermatozoi, in
qualche modo fermano l’attaccamento dell’embrione in utero? È una cosa che
mi frulla in testa da sempre… c’è un modo per aiutare l’attaccamento
dell’embrione? Grazie in anticipo per la risposta

Gentile Signora,
gli anticorpi antispermatozoo non costituiscono un problema quando si ricorre alla fivet, purtroppo non c’è invece alcun modo di favorire l’impianto dell’embrione in utero. Cordiali saluti