Cavità uterina totalmente occupata da endometrio con aspetto polipoide… - GravidanzaOnLine

Cavità uterina totalmente occupata da endometrio con aspetto polipoide…

Anonimo

chiede:

Ho eseguito ieri pomeriggio una isteroscopia eseguita per valutare le cause possibile di una menometromaggia ed è stata riscontrata una “cavità uterina totalmente occupata da endometrio con aspetto polipoide” e ora verrà eseguita la biopsia endometriale con risultati fra 15 gg. Quali possono essere i possibili risvolti? Ho 34 ani e spero di non dover subire interventi troppo drastici; posso sperare addirittura in una gravidanza?
Grazie

Redazione

Redazione

risponde:

Cara Lucia, non credo che il risultato istologico riserverà sorprese. Ad ogni modo in questi casi può essere utile una eco TV ad alta risoluzione per ottenere informazioni complementari alla istero (magari eseguita subito dopo il mestruo per valutare la persistenza o permanenza del reperto).
Se si trattasse di semplice iperplasia, come è probabile, senza segni di atipia, può essere sufficiente un semplice raschiamento o revisione della cavità uterina.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo