Miriam

chiede:

Salve dottore,
ho scoperto da poco di essere incinta, ultimo ciclo il 20/03/2017. Il giorno di Pasqua 16/04 faccio il test e risulta positivo… volevo premettere che questa è la mia terza gravidanza, le precedenti interrotte con aborti spontanei. La prima intorno alla sesta settimana, la seconda all’ottava, tutte e due con raschiamento.
Detto questo, il mio ginecologo mi fissa l’appuntamento per oggi 05/05, io ansia a mille e paura… visita con ecografia interna e nulla, solo la camera gestazionale.
Vorrei sapere un parere da un medico esterno e sentire più campane… il mio mi dice oggi che potrebbe essere presto, in teoria sono alla 6 settimana.
Cosa devo pensare? Un altro aborto interno o posso ancora sperare che sia presto come dice lui?!?
Vi prego, rispondetemi, ne sto prendendo una fissazione, non faccio altro che piangere…

Gentile Miriam,
Le consiglio di programmare un ulteriore controllo e un dosaggio della beta HCG plasmatica.
Cordiali saluti