Buongiorno, premetto che non stavamo provando ad avere un bambino. Circa 3 settimane fa ho fatto una visita dal mio ginecologo dopo aver notato una diminuzione del ciclo, sia in termini di durata che di quantità. Dalla transvaginale si vedeva nell’ovaio dx un follicolo persistente che secondo lui sarebbe scomparso con la successiva mestruazione e di rivederci quindi non appena andato via il ciclo. Ieri sono andata come da accordi a fare l’eco e il follicolo era scomparso, ma il ginecologo mi dice di vedere una camera gestazionale e di fare, quindi, un test. Il test è risultato negativo e lui mi ha detto che allora poteva essere una falsa immagine. Mi devo fidare? Cosa può essere? Cosa devo fare? Sono molto preoccupata e confido in voi

Il reperto ecografico dipende fortemente dal medico che esegue l’esame e dal suo apparecchio.
Purtroppo in base alle informazioni che mi fornisce non è possibile esprimere alcun giudizio circostanziato.
È possibile che sia come le hanno detto. Se avesse ancora dei dubbi esegua a distanza di qualche giorno una beta HCG plasmatica. Un saluto