Buongiorno, sono alla settimana 10, ho 30 anni e la ginecologa mi ha parlato del bitest e/o DNA fetale. Vorrei sapere le differenze e quale sarebbe più indicato fare, a prescindere dal costo molto elevato del DNA fetale a dispetto del bitest, anche convenzionato. Grazie

Cara signora, bitest e DNA fetale non sono paragonabili. Il primo consiste nel dosaggio ematico di bhcg e PAPP-A e nell’inserimento in un software di parametri ecografici fetali: il risultato è puramente statistico. Con il DNA fetale si analizza il DNA del bambino partendo dal sangue materno. Entrambi i test sono statistici e validati. Sono certa che il collega saprà indicarle il più idoneo per lei.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.