Gentilissimo dottore,
mi urge cortesemente chiederLe se il test beta hcg effettuato 15 giorni dopo rapporto (quest’ultimo senza penetrazione ma del petting) è attendibile l’esito negativo che mi ha dato. A ciò aggiungo che ho assunto anche la piccola del giorno dopo e il ciclo mi è arrivato nella mia data, però prima con macchioline 2 giorni poi per altri due giorni scarsissimo. È un effetto della pillola? Può creare questo? Aspetto una sua risposta ringraziandola anticipatamente

In base agli eventi che riporta, ritengo che sia estremamente improbabile e quasi impossibile che lei possa essere rimasta gravida. Si tranquillizzi quindi. Dopo l’assunzione di sostanze ormonali come quelle da lei menzionate, possono seguire disturbi mestruali.
Ad ogni modo può sempre ripetere il dosaggio della beta HCG plasmatica. Un saluto