Salve, mi trovo in una situazione complicata, ho scoperto di essere incinta il 13 gennaio, so per certo che ho ovulato intorno a Natale e l’ultimo ciclo l’ho avuto l’otto dicembre.
Fin qui tutto bene. Il primo esito delle beta è 50. Rifaccio dopo due gg ed è 100. Tutto ok. Dopo tre giorni altro prelievo, ma beta a 270… c’è qualcosa che non va, la ginecologa mi visita e mi dice che potrebbe essere una geu o più probabilmente devo aspettarmi un aborto spontaneo… dopo tre gg altre beta, sono salite pochissimo 470… mi convinco che è destinato a finire, torno alla visita, ovvio non si vede niente, ho qualche perdita e la ginecologa mi dice, rifai le beta se iniziano a scendere non avrai bisogno nemmeno del raschiamento.
Escludo sia geu perchè dovevi avere forti dolori.. ok, rifaccio le beta ieri, il giorno dopo la visita le beta sono salite a 1430..
lei mi dice di tornare lunedì e che se non si chiarisce mi ricovera. Non so più cosa fare e pensare…

Gentile Signora,
deve avere solo pazienza. Per visualizzare una gravidanza intrauterina il valore deve superare 2000; in questo modo avrà una diagnosi sicura.
Cordiali saluti