Gentile Dottore, sono alla terza settimana dopo icsi effettuata al 29 aprile. Ieri, in preda al mal di gola, senza prestare attenzione ho usato il benactiv gola spray, poi essendomi resa conto della cavolata fatta sono andata a lavarmi la bocca, per quel che poteva servire. Volevo sapere, visto che è un farmaco vietato, se posso aver causato danni all’embrione… sono preoccupatissima… grazie per sua attenzione

Anche se in gravidanza la somministrazione di farmaci richiede maggior attenzione, sono molti i preparati che possono essere assunti in caso di necessità in piena tranquillità, soprattutto per brevi periodi.
Nessun problema quindi per lo spray che ha utilizzato. Ulteriori informazioni sui farmaci in gravidanza possono essere richieste al Telefono Rosso. Un saluto