Sono un marito “in attesa” e vorrei sapere se l’uso di
apparecchiature ad ultrasuoni che mia suocera tiene in funzione per scacciare
i topi può in qualche misura creare danno alla bambina che stiamo
aspettando. Tenga presente che mia moglie sta per entrare nel nono mese
di
gravidanza. Mi piacerebbe anche sapere se potrei essere io a contrarre la toxoplasmosi
trasferendo poi tale infezione a mia moglie, ad esempio anche attraverso
baci.
Cordialmente

Egregio signor Federico, spero che l’apparecchio in questione sia veramente
in grado di scacciare i topi e che sua suocera ne sia soddisfatta. In ogni
modo al bambino non farà alcun danno. Quanto al secondo problema può stare
tranquillo: la Toxoplasmosi è trasmessa attraverso cani, gatti, piccioni
ed alimenti inquinati tipo verdure crude, carni crude ecc. Auguri.