Salve, ho messo l’anello vaginale nuvaring il 5 giorno del ciclo (era quasi finito praticamente), cosa cambia? Sballerà il ciclo o tra 3 settimane verrà comunque? Grazie per la risposta

Gentile Lorena,
premesso che, se era il primo ciclo di uso del Nuvaring, non può ritenerlo sicuro come contraccettivo da subito, la prossima pseudomestruazione arriverà dopo la sua rimozione, quindi circa fra tre settimane. Cordiali saluti.