Gent.mo Professore, sono alla 31esima sett. di gravidanza e mi ritrovo
all’attivo 3 urinocolture con carica batterica pari a 10°6, germe isolato
enterococco faecalis. Il mio ginecologo ha intenzione di debellarlo per la
terza volta con Ampital 1 g. 2 volte al giorno. Il mio scetticismo e la mia
paura a questo punto sono forti (tre attacchi antibiotici non mi sembrano
pochi!). Cosa mi consiglia?
Saluti. P.S. complimenti per il sito, un grande supporto psicologico per noi mamme.

Gentile signora Roberta, l’amplital è un antibiotico assolutamente valido
e senza effetti collaterali per il feto. Auguri.