Simona

chiede:

Salve,
sono alla settimana 14+2 e sto avendo episodi frequenti di allergia che durano parecchie ore, anche 20 ore con starnuti e scolo nasale. Alla fine sono sfinita.
Il mio ginecologo mi ha consigliato zirtec, ma pur assumendo metà compressa ho degli effetti collaterali, per cui vorrei evitare di continuare ad assumerlo.
Mi chiedevo se posso prendere degli spray nasali antistaminici omeopatici come Allerin o Luffa. Preciso che non assumo nessun altro farmaco nè per la gravidanza né per altri motivi.
Grazie.

Gentile Simona,
non mi occupo di omeopatia. La cosa migliore è consultare un medico omeopata a riguardo. Presumo in ogni caso che siano presidi compatibili con la gravidanza.
Può anche, se vuole, consultare il telefono rosso per informazioni dettagliate riguardanti i farmaci in gravidanza.
Un saluto