Salve, mi chiamo Andrea e ho 17 anni e al mio primo tentativo di rapporto sessuale, non sono riuscito a mandare in erezione il mio pene… vorrei sapere innanzitutto se può essere grave?? Mi sembra strano che abbia dei problemi, dato che masturbandomi il mio pene mantiene una erezione costante e duratura!! Da quel giorno ho paura dei rapporti sessuali e li vedo come una cosa non piacevole… casa devo fare??? Aiuto aiuto aiuto

Caro Andrea,
Il problema è dovuto all’ansia da prestazione (c’è sempre una prima volta!) e all’inesperienza.
Un conto infatti è eccitarsi da soli, un conto è farlo insieme ad un’altra persona: provando e riprovando le cose andranno meglio.
Cerca di stare tranquillo e rilassato; tutto ciò che è ‘naturale’ non va appreso: semplicemente, prima o poi, accade.
L’importante è saper sdrammatizzare.
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo