Buonasera, mia moglie soffre di adenomiosi, ha fatto due volte l’esame del CA-125, risultati pari a 105 e 73. Ci hanno detto in questo caso è molto difficile rimanere incinta in modo naturale, e che addirittura anche una FIVET potrebbe non aver successo. È vero? Grazie anticipatamente,

Non è l’entità del CA125 che ostacola la gravidanza, ma l’entità dell’adenomiosi e quanto è alterata la forma e la funzionalità dell’utero. Certo l’adenomiosi e l’endometriosi causano infertilità, ma non in maniera totale. Quindi un ostacolo più o meno grosso c’è, ma non si scoraggi. Si lasci guidare dal centro cui si è rivolto. Cordiali saluti e cari auguri.