Serena

chiede:

Buonasera,
sono incita di 6 settimane. Soffro di ipertensione da molti anni e mi è stata consigliata la cura con Adalat.
La mia preoccupazione è che è controindicata prima della 20ma settimana e che possa creare danni al feto.
Attendo gentile risposta. Vi ringrazio

Gentile Serena,
è una terapia che comunemente si utilizza in gravidanza come antiipertensivo o come tocolitico.
Cordiali saluti