Salve dottoressa, ho appena saputo di essere incinta ed è più di una settimana che prendo Aciclovir da 400 mg per 5 volte al giorno per curare un brutta cheratite all’occhio. Può questo farmaco causare problemi al feto? Grazie.

Buonasera signora, innanzitutto congratulazioni! Mi duole informarla che l’assunzione di compresse di Aciclovir in gravidanza è sconsigliata. Se possibile, quindi, le consiglio di richiedere al suo medico la prescrizione di una terapia locale per curare la sua cheratite all’occhio. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.