Dolori al bassso ventre in gravidanza: è grave? - GravidanzaOnLine

“Sono incinta e ho dolori al basso ventre: cosa potrebbe essere?”

Anonimo

chiede:

Gentile dottore, sono alla 21esima settimana di gravidanza. Dall’inizio avverto dei dolori al basso ventre a cui nessuno riesce a trovare una causa. Assomigliano a quelli del ciclo, non sono molto forti ma danno parecchio fastidio, come se l’utero “tirasse”.

A volte la pancia si indurisce e dà dolore. Sto prendendo farmaci per dolori e per tenere le contrazioni controllate, ma spesso ho delle perdite anche se solo starnutisco. Ho paura che qualcosa non vada e sto sempre attenta, ma cosa può essere? Perché ho questi dolori continui? La ringrazio del suo tempo.

Buongiorno signora, la invito a fare un controllo dal suo medico di riferimento, che potrà darle tutte le risposte che cerca.

A 21 settimane, infatti, complicanze come il parto prematuro sono difficili e inusuali. Da quello che scrive, invece, i sintomi elencati sembrano essere i classici disturbi delle gestanti che si trovano alla sua epoca gestazionale e, pertanto, non fanno pensare a condizioni di gravità. Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Gravidanza