featured image

Come scegliere il passeggino: comfort, praticità e sicurezza in un solo Trio!

Sei in attesa di un bambino e sei intorno al settimo mese di gravidanza? Bene! È giunta l’ora di cominciare a pensare alla scelta di un mezzo per portarlo a spasso una volta nato.

Passeggini e carrozzine, indubbiamente una scelta non facile (come tutte quelle che riguardano i figli del resto!!!). Una scelta che sicuramente andrebbe condivisa con il proprio partner, vuoi anche per la non esiguità dei prezzi. È quindi importantissimo informarsi e scegliere la soluzione più adatta alla esigenze dei genitori (nel ruolo di conducenti, trasportatori, sollevatori, finanziatori, ecc.) e di quelle del bambino.

Sicuramente la soluzione più congeniale tra le tante presenti sul mercato, è quella del Trio, che ha la comodità di avere tutti gli elementi che servono in un’unica soluzione. Ossia un passeggino che inizialmente avrà la funzione di telaio, sul quale si aggancerà la navicella. Esattamente nello stesso modo si aggancia l’ovetto che verrà utilizzato, con una base apposita, anche come seggiolino per auto.

Il Trio accompagna mamma, papà e bambino nel delicato passaggio dalla carrozzina al passeggino, assecondando le esigenze del piccolo e agevolando i genitori nei gesti di tutti i giorni. Le 3 configurazioni (navicella, seggiolino auto e passeggino), sono la soluzione ideale per spostarsi agilmente in città grazie alla maneggevolezza del telaio e alla robustezza con cui vengono costruiti oggi.

La navicella solitamente si aggancia direttamente al telaio del passeggino trasformandolo in una carrozzina ideale dalla nascita fino ai 6 mesi. Il pratico sistema di reclinazione dello schienale consente di posizionare il bambino sempre nella posizione desiderata.

Il passeggino solitamente ha una seduta ampia e confortevole, grazie alle imbottiture che conferiscono maggiore sostegno nelle zone in cui il bambino esercita pressione con il proprio corpo. La seduta, inoltre, è facilmente reversibile e removibile.

Il seggiolino per auto completa la configurazione accompagnando il piccolo negli spostamenti in auto.

Il trio solitamente è dotato anche di una base di montaggio in auto del seggiolino. “A cosa serve la base?“, potrebbe chiedersi la mamma: a risparmiare tempo nelle fasi di montaggio e smontaggio del seggiolino rendendo i suoi movimenti più semplici riducendo le probabilità di montaggio non corretto. Disponibili per tutti i passeggini diversi accessori per non far mancare nulla alla mamma nei suoi spostamenti: la mantellina parapioggia, il coprigambe e la borsa in coordinato con fasciatoio da viaggio.

condivisioni & piace a mamme