Un’idea originale ma decisamente bizzarra quella della pubblicità di una delle nuove culle prodotte da Ikea. Il colosso svedese si è infatti rivolto all’agenzia pubblicitaria Akestam Holst per ideare un annuncio assolutamente innovativo per il nuovo modello di culla Sundvik. E così, sul magazine Amelia, uno dei più diffusi tra il pubblico femminile nel paese scandinavo, oltre alla pubblicità della culla, è apparsa una striscia di carta molto particolare, che funziona da test di gravidanza.

Fare la pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita”, recita lo slogan in una delle pagine della rivista. Basta applicare alcuna gocce di pipì sulla striscia e, in caso di gravidanza, dovrebbero materializzarsi alcuni particolari sconti riservati alle future mamme.

Dall’agenzia pubblicitaria giurano che la striscia funziona come test di gravidanza, basandosi su anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza beta hCG, determinando un cambiamento di colore; tuttavia, non c’è alcun riscontro ufficiale da parte delle autorità sanitarie svedesi, che quel test funzioni al 100%. La trovata, comunque, è indiscutibilmente innovativa.

La pubblicità, però, non arriverà in Italia. Da Ikea Italia fanno sapere: “L’idea è legata semplicemente al mercato svedese, ed è apparsa su questo periodico svedese femminile in edizione limitata. Non tutte le copie ne erano dotate“.

 

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza