
Nuove regole più stringenti per docenti e bambini della Scuola dell'Infanzia e primaria per il rientro a scuola dopo la quarantena da Covid: ecco ...
Il Ministero dell'Istruzione apre le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2022/23 a tutti i bambini. Cosa c'è da sapere e come inoltrare la domanda nei tempi giusti
Da oggi, martedì 4 gennaio, per chi ha bambini in età scolastica il Ministero dell’Istruzione rende pubblica attraverso una nota governativa le aperture per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/23.
Cosa devono sapere i genitori o chi esercita la potestà genitoriale per poter iscrivere il proprio bambino a scuola? Scopriamolo, anche attraverso i termini da tenere presente e tutte le informazioni utili per inoltrare la domanda.
Nel messaggio ministeriale che il governo ha reso pubblico il 3 gennaio 2022 si evince chiaramente l’apertura a tutti gli studenti italiani delle prossime iscrizioni, in modalità online, all’anno scolastico 2022/23.
Si potrà accedere alle iscrizioni dalle ore 8:00 del 4 gennaio. I genitori e tutti gli interessati potranno, quindi, inoltrare la domanda per tutte le:
Il termine ultimo per poter iscrivere il bimbo al nuovo ciclo scolastico 2022/2023 è segnalato per il 28 gennaio prossimo entro e non oltre le ore 2:00.
Mentre, l’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.
Nuove regole più stringenti per docenti e bambini della Scuola dell'Infanzia e primaria per il rientro a scuola dopo la quarantena da Covid: ecco ...
Il Ministero dell’Istruzione sottolinea la procedura di accesso alle iscrizioni scolastiche seguendo, l’iter esclusivamente digitale. Ovvero, bisognerà essere in possesso di un’identità digitale (SPID, CIE o eIDAS) e accedere al sito istruzione.it del Ministero.
Per cercare le scuole, scegliere e confrontare le attività didattiche e le offerte disponibili è possibile visitare il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto italiano e chiarire dubbi e domande dei genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale.