Kate Hudson e l'allattamento al seno - GravidanzaOnLine

Perché (anche secondo Kate Hudson) è normale allattare in pubblico

Kate Hudson ha postato uno scatto mentre allatta la sua ultima figlia: è una delle molte vip ad essersi espressa pubblicamente in favore dell'allattamento come gesto naturale.

Kate Hudson, diventata da poco mamma della piccola Rani, ha sempre sostenuto l’allattamento al seno anche in pubblico e nelle pause del suo lavoro. E come lei molte altre donne dello spettacolo hanno lanciato il messaggio di sentirsi libere di nutrire i propri figli ovunque, senza troppi pudori.

Kate, che ha altri due figli, è tornata sul set dopo poco più di tre mesi dalla nascita della sua terzogenita, che ha mostrato sempre con orgoglio sul suo profilo Instagram, molto aggiornato anche sulla gravidanza. Proprio qui ha postato recentemente uno scatto che la vede intenta ad allattare Rani sul set, con un’eloquente didascalia: “Quando tu stai lavorando ma i bambini devono mangiare…

D’altro canto l’attrice ha sempre raccontato con gioia della sua maternità, non negando che a volte l’organizzazione con tre figli (Ryder, ormai adolescente e Danny, 7 anni) è piuttosto complicata:

Con tre figli – ha confessato a etonline.com – non è semplice. Stiamo cercando di bilanciare i maschi con le femmine. Questo è grandioso, ma al momento non posso nascondere che non è facile, la nostra casa è molto affollata. È difficile destreggiarsi e gestire tutto.

Kate non è la prima donna dello spettacolo ad esporsi sul tema dell’allattamento al seno, ancora oggi vissuto in alcuni casi come un tabù. Olivia Wilde, Bianca Balti, Rachel McAdams, sono solo alcune delle vip ad essersi esposte in favore dell’allattamento raccontando la loro esperienza di madri e lavoratrici che in questo modo hanno coniugato le esigenze dei loro figli con quelle della loro carriera. Nella gallery ripercorriamo le loro esperienze, e una presa di posizione non così scontata, dal momento che ancora oggi non mancano segnalazioni di casi in cui l’allattamento al seno in pubblico è visto negativamente.

Perché (anche secondo Kate Hudson) è normale allattare in pubblico
Foto 1 di 9
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Allattamento