Buonasera dottore, sono alla 13^ settimana di gestazione e ho un dubbio che non mi fa stare del tutto tranquilla, durante l’ultima
ecografia è stata riscontrata la vescica del mio bambino (che in quel momento era piena di urina) più grossa di quanto dovrebbe essere nella norma. Con la prossima ecografia che effettuerò a febbraio dovrà essere ricontrollata. Vorrei sapere questo che problemi può comportare al mio bambino e se mi
devo preoccupare? Potete farmi sapere Grazie

Gentile Patrizia,
una grossa vescica (ma proprio grossa) in assenza di liquido amniotico può
far pensare ad un’ostruzione patologica dell’uretra. Se il liquido amniotico
è normale e la vescica è solo un po’ più grande non c’è alcun problema. E
comunque a 13 settimane è troppo presto per valutare questi aspetti. Non si
allarmi, se può, e attenda il prossimo controllo. Cordiali saluti.