Salve dott., sono una ragazza di 21 anni, facendo la morfologica (20+6) ieri il dottore mi ha fatto presente alla fine ma con tranquillità che il ventricolo destro (se non ricordo male VCP) era di 9.4 mm e che il limite era di 10 mm. mi ha detto di farlo presente alla mia ginecologa e di vedere se aumenta nel caso ritorno dal dott. I valori sono: BPD 52.3 mm CC 186 mm CA 160 mm TCD 22 mm VCP 9.4 mm LF 35.6 mm peso fetale 415 gr Hadlock (AC;FL;BPD) “non so cosa vuol dire” informandomi e leggendo molte testimonianze mi sto preoccupando tanto e non saprei a quali conseguenze la bimba va incontro, cosa posso fare farlo magari diminuire??? Prendere vitamine?? Mi sto preoccupando tanto, anche se il dottore non era tranquillo e dopo che mi sono informata che mi è salita l’ansia. Grazie dottore

Gentile Signora, la invito a leggere nel mio blog il capitolo relativo alla
ventricolomegalia borderline. Spesso si tratta di varianza normale, ad ogni modo le consiglio di eseguire una eco di secondo livello…
Un saluto