Buongiorno,
ho
effettuato un’interruzione di gravidanza all’8 settimana il 09 agosto
2010. Il 1 settembre ho fatto test che però è risultato positivo. Lo
stesso giorno ho fatto la visita di controllo con ecografia in cui
risultava tutto a posto. Per scrupolo la ginecologa mi ha prescritto
gli
esami del sangue, che ho fatto il giorno dopo. Oggi gli esiti:
valore beta
hcg = 16, che corrisponde a circa 4 settimane di
gestazione (sul referto
del laboratorio). Dopo lo spavento iniziale
ho dato un’occhiata su forum
online e ho letto che 16 di beta hcg
rientra nei valori della prima
settimana gestazionale (range 12 –
77). Tutto questa premessa
semplicemente per chiederLe se è regolare
avere dei valori dell’ormone
positivi anche dopo l’interruzione di
gravidanza o se devo preoccuparmi.
Dovrò ripetere gli esami ematici
finché non si azzera il beta hcg? E in
quanto tempo ricompare il
ciclo?
In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.
Cordialmente,

Gentile Signora, deve ripetere l’esame finché le Betahcg non siano azzerate. Auguri