Salve, volevo porvi una domanda: sono in gravidanza alla 27 settimana, e proprio oggi mi è capitato di farmi una passeggiata e mi si sono accorta guardandomi le unghie che sotto erano violacee… forse sarà stato il freddo anche, visto che avevo le mani fredde… però leggendo su internet ho visto che sono problemi circolatori o respiratori e mi sono preoccupata per il mio bimbo. Voglio chiedere di cosa si tratta?? Mi è capitato qualche volta 1 o 2 quando non ero incinta! Spero in una vostra risposta! :) Grazie.

Se si tratta di un fatto sporadico, specie quando fa freddo, non darei troppo peso. Se invece il problema si ripresenta spesso e con aspetto ingravescente, è bene fare un controllo dapprima dal proprio medico di medicina generale e eventualmente, su sua indicazione, presso uno specialista. Se fuma faccia il controllo prima. Cordiali saluti.