Buongiorno dottoressa, ho fatto una Rx bacino, ginocchia e piedi prima del concepimento, pochi giorni dopo il ciclo, il 30 marzo. Il concepimento sono quasi sicura sia avvenuto il 9 Aprile. Anche se non ero incinta al momento della Rx, posso aver danneggiato ugualmente il mio ovulo? Sono stata schermata con una protezione sull’utero che però si è un po’ spostata durante la radiografia. Quando ho pensato di concepire, non ci ho per niente pensato a questa cosa, ora sono assalita da un’ansia terribile che mi sta divorando.

Gentile signora, se ha effettuato la radiografia prima del concepimento non deve assolutamente preoccuparsi. Senza contare le zone interessate erano lontane dalla pancia, che comunque era protetta. Stia tranquilla. Saluti.