Buonasera dottore, io sono una ragazza di 21 anni. Da un anno e mezzo che
io e mio marito proviamo ad avere un figlio. Le mie mestruo sono sempre state
regolari fino al 20 aprile che non vedendomele arrivare ho fatto il test
di gravidanza, premetto che ero in ritardo di 7 giorni! Appena ho fatto il
test scopro finalmente di essere incinta così fisso un appuntamento con la
mia ginecologa urgente perchè avevo dei disturbi! Il 25 aprile mi succede che
il mio addome comincia a gonfiarsi cm se fossi di 4 mesi, un male atroce,
decido di andare in ospedale d’urgenza. Arrivo lì, mi fanno la visita e
trovano un gravidanza extrauterina avevo già dentro l’emorragia. Sono stata
operata d’urgenza tirandomi via oltre il mio bimbo anche la tuba
destra! Ecco, io ora le chiedo mi può succedere un’altra volta un’altra gravidanza extrauterina ora che ho solo la tuba sinistra???? E se si, cosa
posso fare per evitarne questo? Sinceramente desidero tanto dei figli e
non voglio ritrovarmi senza figli e senza tube! Già una ne ho persa non
voglio che mi succeda un’altra volta, sono rimasta talmente scioccata che
ora ho paura a riprovarci. Quindi dottore, se gentilmente mi risponde alla mia
domanda gliene sarei grata. Grazie

Gentile signora,
la probabilità che abbia un’altra