Buongiorno dottore, mi trovo alla nona settimana di gravidanza. Ho fatto un’ecografia 6 giorni fa, dove mi è stato visto un piccolo distacco della placenta perciò ora sto a riposo. Il distacco potrebbe essere causato dalla tosse che ho da una settimana (solo di notte)? La tosse può far male al piccolo? Grazie.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, può stare tranquilla. La tosse di per sé non può procurare danni alla gravidanza e al suo bambino. Osservi solo il riposo, come le è stato suggerito.