Il mio ultimo ciclo ormai risale al 28 Febbraio, ho avuto un rapporto non protetto il 12 Marzo. Voglio specificare che anche il mese prima era stato irregolare, dice il ginecologo a causa di alcune gocce ansiolitiche che sto prendendo a causa di attacchi di panico. Tuttavia avendo avuto un rapporto, questo mese il ritardo mi preoccupa. Dunque: Il 30 ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. Il 31 ho fatto una beta HCG plasmatica anche questa negativa. Ad otto giorni di ritardo ne ho rifatto un altro sempre negativo. L’ultimo l’ho fatto questa mattina ed era sempre negativo. Nonostante il mio ciclo ora sia sballato e di conseguenza non ho idea della mia ovulazione, comunque oramai l’ormone ci dovrebbe essere, no? Posso escludere i falsi negativi?

Se non ha avuto altri rapporti dopo quello del 12 marzo, con il test negativo fatto a 8 giorni dal ritardo può star tranquilla. Ma non è meglio adottare un metodo anticoncezionale, che vivere quest’ansia ogni mese? Visto che poi comunque ha rapporti non protetti. Cordiali saluti.